1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: FABBRO

Ricerca Araldica
FABBRO

Dossier Araldici

Fabbro
Stemma della famiglia Fabbro Nobili: Italia (Liguria)
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Del Fabbro
Stemma della famiglia Del Fabbro Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

DAL FABBRO
Stemma della famiglia DAL FABBRO Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Fabbro
ref: 47798

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al pioppo al naturale sradicato, le radici accostate da tre ferri di cavallo, d'argento, 2 e 1, tutti con le punte volte all'infuori verso il lembo dello scudo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

FABBRI | FABBRIS | FABBRO | FABRIS

Fabbri è diffuso in tutto il centro nord, con massima concentrazione in Emilia e Toscana, Fabbris è sicuramente settentrionale, più caratteristico del torinese, del milanese e del padovano e veneziano, Fabbro è specifico delle tre Venezie, con massima concentrazione in Friuli, Venezia Giulia, Fabris sembrerebbe specifico delle Venezie, ma potrebbe esserci un nucleo anche nell'area definita dalle provincie di Milano e Varese. Derivano tutti, anche attraverso varie alterazioni, dal nome di mestiere del faber, probabile occupazione svolta dai capostipiti, il mestiere di faber corrispondeva a quello di artigiano, dal fabbro al falegname, al muratore: "...faber vel fabricator qui bona produxit vel fabricat,..". integrazione fornita da Francesco Fabbris In Veneto il cognome Fabris non ha attinenza con il mestiere di fabbro, ma con il mestiere di muratore. In latino faber significa colui che ha costruito. Il corrispettivo di fabbro in Veneto è Favero o Favaro o Faveri. stemma fornito da Armando Milani

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo