1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PAOLOCCI

Ricerca Araldica
PAOLOCCI

Dossier Araldici

Paolacci
Variazioni Cognome: Paolocci
Stemma della famiglia Paolacci Nobili: Italia (Lazio - Marche - Toscana - Umbria)
Titoli: Nobili - Notabili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Paolocci
Stemma della famiglia Paolocci Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Paolocci
ref: 884727

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, alla fascia d'oro accompagnata in capo da una stella (8) del medesimo ed in punta da una conchiglia d'argento posata su un terreno di verde.

Paolocci, Paolacci
ref: 884726

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al monte di sei cime di verde, attraversato da due cotisse d'argento, fra le quali una banda dello stesso; detto monte cimato da una colomba d'argento, avente nel becco una palma al naturale.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PAOLACCI | PAOLETTI | PAOLETTO | PAOLOCCI | PAOLUCCI | PAULETTI

Paolocci è tipico del Lazio centrosettentrionale e del ternano, Paolacci è specifico del centro Italia, ha un forte nucleo nel Lazio e più ceppi nel lucchese, e ai confini con le Marche e l'Umbria, Paoletti specifico del centro, con una buona diffusione anche al nord del paese, ha ceppi anche nel napoletano, beneventano e foggiano, Paoletto è tipico di Verona e di Sarcedo e Carrè nel vicentino, Paolocci è tipico del Lazio centrosettentrionale e del ternano, Paoluzzi ha un ceppo friulano nell'udinese, a Buttrio, Premariacco e San Giorgio di Nogaro, uno emiliano a Ferrara ed a Carpi nel modenese, uno a Penna in Teverina nel ternano ed uno a Roma ed Albano Laziale nel romano, Pauletti è specifico di Feltre nel bellunese, derivano tutti da modificazioni ipocoristiche o peggiorative del cognomen latino Paulus (piccolo).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo