La stirpe dell'illustre famiglia Abascal risale a tempi immemorabili, poiché la sua origine è nell'antica e nobilissima città di Toledo, culla di grandi lignaggi che hanno ingrandito la storia della penisola iberica. Da lì, questo cognome illuminato ha allargato i suoi rami e ha messo radici profonde in varie regioni della vasta geografia ispanica, perpetuando il suo lignaggio con onore e distinzione. Nel corso dei secoli, i discendenti di tale nobile casata hanno dato ampie testimonianze della loro nobiltà e virtù, venendo ammessi nei più illustri ordini militari e religiosi del regno. Tra questi ci sono gli Ordini Agostiniani di Santiago, Calatrava, Alcántara e Montesa, istituzioni che, nate nei tempi gloriosi della Riconquista, avevano come missione sacra la difesa della fede cristiana, la lotta contro i Mori e il ripristino del dominio ispanico, nonché la protezione dei pellegrini e degli indifesi che percorrevano le strade del regno. Inoltre, i membri di questa famiglia illuminata sono stati onorati di entrare a far parte del prestigioso Ordine di Carlo III, riservato a coloro che hanno fornito eminenti servizi alla Corona, e al venerabile Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, noto anche come Ordine di Malta, che, sin dalla sua fondazione nell'XI secolo, ha unito il fervore religioso alla vocazione militare, affermandosi come baluardo della cristianità in tempi di tribolazione. Il lignaggio Abascal, nobilitato dalle sue imprese e dalla sua incrollabile lealtà alla monarchia, ha lasciato il suo segno indelebile nei livelli più alti del regno. Lo dimostrano i registri della Cancelleria Reale di Valladolid e Granada, dove la sua nobiltà è stata più volte riconosciuta, nonché la sua eccezionale presenza nell'illustre Compagnia Reale delle Guardie Marine, un organo che ha addestrato i più illustri ufficiali della Marina. Non meno rilevante è stata la sua influenza nella Corte Reale di Oviedo, dove la sua stirpe è stata onorata con il rispetto e l'ammirazione che la sua stirpe merita. Nel corso delle generazioni, la famiglia Abascal è stata in grado di preservare il lustro del suo nome, perpetuando una tradizione di onore, lealtà e servizio che la colloca tra le case più illustri della storia della Spagna. ... ...
O brasão será verificado e, se necessário, redesenhado em estrita observância das regras heráldicas pelos nossos especialistas.
BrasãoAbascal
1. Brasão da família: Abascal
Língua do texto: Español
Cuartelado: primero y cuarto en gules, un castillo de plata, y segundo y tercero en oro, un lobo, pasante, de sable.
Escudo de la familia Abascal en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".
Partido. 1.°: en gules, un castillo de plata, y 2.°: en oro, tres lobos pasantes, en palo.
Escudo (alias) de la familia Abascal en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".
É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.
Notas legais
Os Traços Heráldicos é um dossiê feito por um A.I. útil como ponto de partida para pesquisadores e heráldicos apaixonados e confirma que há informação para trabalhar e é possível encomendar um documento heráldico.
As variações de sobrenomes são frequentes e derivam principalmente de atos involuntários, como erros de tradução ou inflexões dialetais, ou de atos voluntários, como tentativas de escapar da perseguição ou aquisição de títulos e propriedades de outras famílias