1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Boncompagni

Sobrenome: Boncompagni

Dossier: 19279
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Conti - Duchi - Nobili - Principi
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Boncompagni

Comprar

Coroa de nobreza BoncompagniFino dal 1347 Pirrino fu ascritto al Consiglio generale della Repubblica di Bologna, e nel 1351 al Magistrato degli Anziani. Vanta questa casa quattro Cardinali di S. R. Chiesa; Filippo nel 1572, Francesco nel 1621, Giacomo nel 1690, e Girolamo nel 1664. Quest'ultimo fu Arciv. di Bologna, come un Cristoforo suo antenato lo era stato di Ravenna nel 1578. La maggior gloria però di questa famiglia fu Ugo di Cristoforo, Cardinale nel 1565, eletto Papa nel 1572 sotto il nome di Gregorio XIII. Ebbe questa famiglia il marchesato di Vignuola; il ducato di Sora, di Fano e di Arech; il principato di Piombino, dell'isola dell'Elba e di Venosa. Cambo, maritò Lazarina sua figliuola in Benassai di Monte Orsini. Dragone fù Ambasciatore al Vescovo per causa del Castello di Casverno. Bongiovanni di Lorenzo di Giovanni, fù marito di Lippa di Rolando di Guido Boromei. Pirino di Giovanni nel Consiglio Generale per ...
Continua

Brasão Boncompagni

Brasâo da família Boncompagni

1 Brasâo da família Boncompagni

Fonte: Cronologia delle famiglie nobili bolognesi Pompeo Scipione Dolfi Arnaldo Forni Editore.

D'oro, alla banda di nero, accompagnato in capo (per privilegio di Enrico VIII, re di Inghilterra) da una rosa di rosso, bottonata del campo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook