1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Bondi

Sobrenome: Bondi

Dossier: 14647
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia (Emilia Romagna)


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Bondi

Comprar

Coroa de nobreza BondiFamiglia assai antica e nobile, originaria del territorio Emiliano, si vuole il capostitpite sia un Abundius che viveva nel XII secolo in Bologna ma non ci sono atti d'archivio per provarlo, i suoi membri si propagano in Toscana dal XVI secolo e successivamente in diverse regioni d'Italia, e vi furono accolti nelle importanti cariche della città dove ebbero dimora. Annovera questa casata personaggi di grandi virtù, tra i quali notiamo Clemente Bondi, religioso gesuita, poeta e traduttore, accolto alla corte di Ferdinando d'Asburgo-Lorena nel 1795. I Bondi dell'Emilia con residenza nella città di Forlì furono fregiati del titolo di patrizi. I Bondi di Bologna furono fregiati del titolo di Nobili. Che i membri della famiglia Bondi siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha ...
Continua

Brasão Bondi

Brasâo da família Bondi

1 Brasâo da família Bondi

Blasone della famiglia Bondi da Forlì. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla banda cucita di rosso, accompagnata in capo da un'aquila di nero movente dalla banda, ed in punta da un'ancora di ferro posta in banda.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook