1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Capitani D'Arzago

Sobrenome: Capitani D'Arzago

Dossier: 18699
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia (Lombardia)
Variações Sobrenome: Arzaga,Arzago,de Capitani d'Arzago

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Capitani D'Arzago
(Arzaga,Arzago,de Capitani d'Arzago)

Comprar

Coroa de nobreza Capitani D'ArzagoFamiglia milanese che si ritiene discendere da quella anticamente chiamata "da Intimiano", nome derivato da un castello omonimo da lei posseduto in quel di Como. La nuova denominazione sarebbe stata assunta allorché Girardo o Gariardo, nipote di Eriberto d'Intimiano, arcivescovo di Milano. che si impadronì della corte e pieve di Arzago. Contò molti illustri personaggi fra cui: Girolamo vescovo di Nizza e grande elemosiniere di Caterina de' Medici, regina di Francia, nel 1544; Francesco, tenente generale e governatore di Milano nel 1624, poi governatore di Genova. La famiglia si divise in due rami: quello discendente da Paolo e quello da Antonio, entrambi riconosciuti nobili dall'I.R. Tribunale Araldico di Milano rispettivamente nel 1771 e nel 1770. Detta nobiltà fu riconfermata con Decreto Ministeriale 14 marzo 1894 per mf. a Costantino, di Giuseppe, di Luigi. Con Decreto Ministeriale 4 dicembre 1896 fu pure riconosciuta la nobiltà al ramo discendente da Alessandro, nella ...
Continua

Brasão Capitani D'Arzago
(Arzaga,Arzago,de Capitani d'Arzago)

Brasâo da família de Capitani d'Arzago

1 Brasâo da família de Capitani d'Arzago

Blasone della famiglia de Capitani d'Arzago, Arzago o Arzaga della Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Sei bande d'argento e di rosso alternate, abbassate sotto un capo d'oro caricato di un castello merlato di cinque pezzi di rosso, aperto del campo e movente dalla partizione, sormontato da un' aquila di nero coronata dello stesso.

Comprar
Brasâo da família Arzago

2 Brasâo da família Arzago

Arzago, Arzaga o de Capitani d'Arzago della Lombardia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", suppl.I p.501.

Troncato: nel primo d'oro al castello di rosso torricellato di due pezzi, accompagnato da un'aquila di nero, coronata d'oro, fra le due torri; nel secondo bandato d'oro e di rosso.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook