1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Catalano

Sobrenome: Catalano

Dossier: 883
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Baroni - Nobili dei Signori
Nobres na: Italia (Sicilia)
Variações Sobrenome: Patalano

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Catalano
(Patalano)

Comprar

Coroa de nobreza CatalanoAntica ed illustre famiglia, che godette di nobiltà in Nicosia in Messina, in Palermo, in Siracusa. Nel 1398 un Giovanni tenne la carica di vice-castellano di Nicosia; un Gabriele fu giudice della gran corte del regno (1683-1689-1699), avvocato fiscale del tribunale del R. Patrimonio (1706); un Niccolò ottenne a 7 ottobre 1702 il titolo di barone di Cancilleri; un Diego fu capitano di giustizia di Siracusa nel 1704-5 e 1709-10; un Antonino a 9 maggio 1746 ebbe investitura della baronia di Aira del Conte ed Oliveto e fu pro-conservatore di Buccheri (1755-1758-1774), carica tenuta nel 1776 dal figlio di lui barone Giuseppe, il quale acquistò il marcato di Melilli e ne fu investito a 19 marzo 1776; un Carlo fu giudice pretoriale di Palermo (1746-47), avvocato fiscale della regia udienza generale, pro-uditore generale degli eserciti, un Niccolò fu senatore di Palermo nel 1746-47-48; un Antonino Francesco di Paola e Baldanza ...
Continua

Brasão Catalano
(Patalano)

Brasâo da família Catalano

1 Brasâo da família Catalano

Blasone della famiglia Catalano nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

D'azzurro alla colonna d'argento, sormontata da una stella a 8 raggi dello stesso e sostenuta da 2 leoni coronati d'oro, controrampanti affrontati.

Comprar
Brasâo da família Catalano

2 Brasâo da família Catalano

Blasone della famiglia Catalano di Vizzini. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D' azzurro, a due leoni coronati d' oro affrontati e controrampanti ad una colonna con base e capitello d' argento.

Comprar
Brasâo da família Catalano

3 Brasâo da família Catalano

Blasone della famiglia Catalano nobile in Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Di azzurro, alla fascia in divisa abbassata sotto un filetto scorciato, accompagnata, in punta, da una stella a dieci raggi e sostenente due leoni, coronati, controrampanti ed affrontati al filetto; il tutto d’oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Todo o conteúdo desta página é distribuído sob licença Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .