1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Cocurno

Sobrenome: Cocurno

Dossier: 14654
Nobreza: Nobili
Nobres em: Italia
Pré-visualização heráldica e genealógica da família: em: Italiano

Pré-visualização heráldica e genealógica da família: Cocurno

Coroa de nobreza CocurnoAntica e nobile famiglia originaria di Genova. Bartolomeo creato Cardinale di S. R. Chiesa da Urbano VI. Poche sono le città, che vantino famiglie nobili si antiche come quelle in Genova, poichè malgrado le vicende dei tempi essa conta ancora nel suo seno molte famiglie che provano la loro genealogia da padre in figlio mercè gli atti notarili dalla metà del XII secolo fino a' giorni nostri, vale a dire da un'epoca che serva di barriera a quasi tutte le famiglie d'Europa. Ma se ci mancono i rogiti anteriori a quelli di Giovanni Scriba dell'anno 1150, e di Lanfranco Lotaro del 1180, onde accrescere più gradi di nobiltà di questa famiglia, gli stessi atti però ci somministrano una prova evidente di un'antichità molto anteriore, trovandosi molte di esse sì numerose e divise in parecchi rami, in modo che si vede chiaramente che per rimontare ai loro stipiti primitivi sarebbe d'uopo ...

Continua

Brasão da família: Cocurno

Brasão da família Cocurno

1 Brasão da família Cocurno

Cocurno o de Coucurno della Liguria. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al castello torricellato di tre pezzi d'argento, aperto del campo, con due leoni d'oro, affrontati, e rampanti ai lati della porta.

Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Compre um Documento

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História
Para mais informações ou dúvidas, por favor não hesite entre em contato conosco:
Email:

Pesquisa Sobrenome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook