1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Devico

Sobrenome: Devico

Dossier: 821721
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Baroni - Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Devico

Comprar

Coroa de nobreza DevicoFamiglia, originaria da Alessandria, stabilitasi in Pavia, nel secolo XIV. Ottenne il riconoscimento della nobiltà con decreto 26 giugno 1777 del tribunale Araldico in persona di Giuseppe, di Giovanni Battista, di Domenico Gerolamo, il quale ottenne anche la conferma nella revisione nobiliare fatta dall'Austria dopo il periodo Napoleonico (Sovrana Risoluzione 28 gennaio 1817). In occasione del riconoscimento del 1777, fu accertata la seguente geneaologia, che rimonta agli inizi del secolo XVI. Da Federico, vivente nel 1531, nacque Gio Battista che fu vice pretore e sindacatore di Alessandria (1565, 1570, 1590). Ebbe come figlio Pietro Francesco, dal quale nacque Siro, notaio collegiato della città di Pavia. Questi un giuspatronato ecclesiastico sulla cappella di S. Croce e S. Barbara eretta nell'oratorio di S. Maria dalle mille virtù in Pavia. Da Siro nacque Domenico Gerolamo (n. 13 settembre 1712) che coprì le cariche di giudice delle strade e di capitano della darsena ...
Continua

Brasão Devico

Brasâo da família Devico

Brasâo da família

D'azzurro, alla rovere nodrita su una zolla di terreno erboso, il tutto al naturale, e sostenuta da 2 leoncini d'oro affrontati; col capo d'oro all'aquila di nero coronata del campo. Motto: Inter spem et metum.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook