1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Dinolfi

Sobrenome: Dinolfi

Dossier: 822209
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Baroni - Feudatari
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Dinolfi

Comprar

Coroa de nobreza DinolfiAntica famiglia sveva, di chiara e provata nobiltà, la quale, come ben riferisce il Mugnos, passò in Sicilia, al seguito dell'imperatore Enrico VI. D'altronde, l'origine di tal cognominizzazione, al dir di illustri genealogisti, andrebbe ricercata proprio nell'antico nome medioevale germanico "Atenolfus", variante del più comune "Adolfus", composto, a sua volta, dai termini germanici "athala" e "wulfa", che significano, rispettivamente, "di stirpe nobile" e "lupo". In ogni modo, sempre stando a quanto riporta il Mugnos, un Lanfranco Dinolfi, per suoi i preziosi servigi, ottenne, dal sopra citato imperatore, la custodia ed il governo della città di Catania. Il di lui figlio, Giovanni fu scudiero dell'imperatore Federico II e si rese progenitore di molti virtuosi e valorosi baroni; pertanto, questa famiglia, vantasi tra le antiche feudatarie di Sicilia. Essa, inoltre, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar ...
Continua

Brasão Dinolfi

Brasâo da família Dinolfi

Brasâo da família

D'argento, ad una spada di rosso (o di verde) ed una palma di verde posta in croce di S. Andrea, accostate da quattro stelle di rosso, una in capo, una in punta a due ai fianchi.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook