1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Ditale

Sobrenome: Ditale

Dossier: 822397
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Conti - Cavalieri - Patrizi - Marchesi - Baroni - Duchi
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Ditale

Comprar

Coroa de nobreza DitaleAntichissima famiglia, le cui prime generazioni rimontano al sec. XII e che, con una non infondata ipotesi, si volle riallacciare ai San Ditale di Parma. Si suddivise, essa, in tre linee: quella dei Ditale, conti di Paglières; quella nobilitata nel 1598, e nella linea detta di Ceva San Ditale, per la signoria che aveva sia sui feudi di Ceva, sia sul fondo di S. Antonio del Baliggio, denominato San Ditale. La seconda linea, la quale è estinta nei maschi, è stata rappresentata da Eulalia (n. La Morra, 29 luglio 1884) e da Maria (n. Torino, 21 dicembre 1888), figlie del nobile Pio e di Luisa Falletti di Rodello. La terza linea, la quale era stata infeudata di San Ditale il 14 settembre 1751, e investita il 25 settembre successivo col titolo comitale in persona di Luigi Antonio, di Guido, ebbe termine con Carlo Federico, di Carlo Federico Vittorio, che morì ...
Continua

Brasão Ditale

Brasâo da família Ditale

Brasâo da família

D'oro alla banda d'azzurro accompagnata a destra da un'aquila bicipite di nero e a sinistra da un destrocherio movente movente dalla banda, vestito di armellino, indicate con la mano di carnagione tre stelle di 6 raggi di rosso, ordinate in fascia nel capo.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook