1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Domma

Sobrenome: Domma

Dossier: 822635
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Principi
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Domma

Comprar

Coroa de nobreza DommaAlcuni scrittori credono questa famiglia diramazione della Gualandi di Pisa, altri che avesse preso il nome dalla Terra di Somma presso il Monte Vesuvio; ed altri ancora la ritengono quella famiglia Spinelli, la quale, sovente, era detta "de Summa" per aver possedimenti feudali presso l'anzidetta terra di Somma. Sta di fatto che fin dal 1239 Federico II imperatore, diede a custodire due ostaggi Lombardi: Oberto e Percivalle, ai baroni di Picerno e Saponara; ed è, quindi, più attendibile opinione che questi portassero dalla Lombardia, nel Regno di Napoli, tale famiglia, opinione espressa anche dallo storico Aldimari. E però, nell'anno 1307, trovasi Nicola di Somma già investito nel Regno di Napoli dell'importante ufficio di consigliere e maestro razionale. Da questa epoca non si perde più traccia della famiglia, con personaggi continuamente in possesso di alti uffici e dignità, con uomini illustri per valore nelle scienze e nelle armi. Adinolfo, nel 1331 ...
Continua

Brasão Domma

Brasâo da família Domma

Brasâo da família

Troncato: nel primo partito: a) di azzurro all'aquila di argento coronata di oro; b) d'azzurro, al monte di verde sostenente una colomba d'argento, tenente nel becco un ramoscello di olivo al naturale; nel secondo d'argento ad un arabesco formato di un tronco a forma di cuore e quattro fogliami due in alto e due in basso.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook