1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Eguerrieri

Sobrenome: Eguerrieri

Dossier: 823486
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Conti - Nobili - Patrizi
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Eguerrieri

Comprar

Coroa de nobreza EguerrieriQuesta antica e nobile famiglia fermana fu divisa in più rami. Uno di essi fu molto potente, ed ebbe gran parte insieme ai Brancadoro e ai Nobili nelle fiere discordie, per il predominio delle proprie fazioni che agitarono per lungo tempo la città e il contado, verso la fine del sec. XV e sul principio del XVI. Tale linea dette illustri personaggi nelle armi, nel diritto, nelle lettere e nella vita ecclesiastica. La famiglia Eguerrieri, ebbe titolo Marchionale e si estinse nel sec. XIX. Dalla famiglia di Fermo proveniva il ramo che si stabilì in Mantova, ove dai Signori di quel Marchesato ebbe il titolo Marchionale e il diritto di aggiungere il cognome Gonzaga. Il ramo ancor fiorente di Fermo, risiedette lungamente in Massa, castello dell'antico Stato fermano, da dove passò a stabilirsi a Fermo verso la metà del sec. XVII, e ad esso appartennero uomini che eccelsero specialmente nel ...
Continua

Brasão Eguerrieri

Brasâo da família Eguerrieri

Brasâo da família

Troncato da una fascia di rosso: nel primo d'oro, all'aquila bicipite di nero; nel secondo d'azzurro, alla campagna mareggiata d'oro, sormontata da tre stelle di otto raggi, pure d'oro, ordinate in fascia.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Estamos realizando o maior arquivo digital mundial de brasões
Certifique-se de que sua família estará nela

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook