1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Emero

Sobrenome: Emero

Dossier: 823728
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Emero

Comprar

Coroa de nobreza EmeroPer il matrimonio di un Amei da Borgomaro con una Scrigna, nativa del villaggio di Leca, la famiglia passò due secoli or sono a dimorare in Leca, presso Albenga, dove prosperò vivendo civilmente. A metà del sec. XIX Francesco si trasferì in Argentina e impiantò a Buenos Aires un prospero commercio; un'altra linea, quella di Arcangelo, si è fissata in Savona. Il ramo rimasto in Leca si è illustrato ereditando tradizioni e ricchezze dalla casa dei marchesi D'Aste, nella quale si era di recente estinto un ramo degli Stella della Riviera di Ponente. Difatti Giuseppe sposò Marina, sorella dell'ammiraglio Alessandro Emero D'Aste Stella, ultimo di quella illustre famiglia, e il loro figlio Marcello, ammiraglio d'armata e senatore del Regno, ebbe concessione (23 giugno 1812) del titolo di Marchese mpr. e facoltà (19 sett. 1912) di alzare le armi sopra descritte. La famiglia D'Aste del Piemonte era già ...
Continua

Brasão Emero

Brasâo da família Emero

Brasâo da família

D'azzurro alla fascia accompagnata in capo da due stelle di sei raggi poste in fascia, e in punta da una ruota, il tutto d'oro.
Comprar

Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook