1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Frisiani

Sobrenome: Frisiani

Dossier: 17363
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Patrizi
Nobres na: Italia (Lombardia)


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Frisiani

Comprar

Coroa de nobreza FrisianiLa famiglia Frisiani è nota in Milano sin dagli inizi del 1500 e fu ascritta a quel patriziato. Dall'Archivio Storico Municipale risulta che nel 1081 un Frisani era domiciliato a Milano ed ebbe un alite per confini col Monastero Maggiore. Un Gottardo fu dei XII di provvisione; un Giovanni nel 1795 faceva parte dell'Accademia dei Trasformati; nel 1796 un Carlo era dei XII di provvisione e fu dal Bonaparte inviato a Genoble con altri quale ostaggio per il pagamento dei 200 milioni imposte alla città di Milano quale contributo alle spese di guerra ed un Paolo, rinomato astronomo e letterato, fiorì nel secolo XIX e fu astronomo a Brera fino al 1880, anno in cui morì. Della famiglia si hanno le più antiche memorie in Reggio Emilia alla fine del XIV secolo ed ebbe per cognome originario quello di Omocioli di Omozzoli. Appunto alla fine del detto secolo appare un ...
Continua

Brasão Frisiani

Brasâo da família Frisiani

1 Brasâo da família Frisiani

Blasone della famiglia Frisiani da Milano. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée ".

Troncato: di sopra d'oro all'aquila di nero armata e coronata del campo; di sotto di rosso alla ghirlanda di quercia al naturale.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook