La nobile e vetusta stirpe della famiglia Harac affonda le proprie radici nei secoli passati, legando indissolubilmente il proprio nome alla gloriosa terra campana, e in modo particolare alla magnifica città di Napoli, culla di cultura, arte e tradizione. Questa illustre casata, che da generazioni si distingue per onore, virtù e lignaggio, vanta un'origine antica e un'incontestabile appartenenza alla schiera dell'aristocrazia partenopea. La nobiltà dell'augusta famiglia Harac non è semplice frutto di tradizione orale o di memorie familiari tramandate nel tempo, bensì trova solenne conferma nelle pagine dell'autorevolissimo e insigne Dizionario Storico-Blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti, opera monumentale del chiarissimo G.B. di Crollalanza. In tale opera, stimata da studiosi e genealogisti per la sua meticolosa esattezza, è riportato il blasone della famiglia Harac, segno tangibile e incontrovertibile della sua elevata condizione nobiliare. "Il blasone è lo specchio dell’anima di una casata", così affermavano gli antichi araldi, e nel caso della famiglia Harac, esso riflette fedelmente l’onore, la dignità e il prestigio che nei secoli l’hanno accompagnata nel consesso delle famiglie più illustri del Regno di ...
O brasão será verificado e, se necessário, redesenhado em estrita observância das regras heráldicas pelos nossos especialistas.
BrasãoHarac
1. Brasão da família: Harac
Língua do texto: Italiano
Bandato d'oro e d'azzurro; col capo d'oro caricato di due uccelli soranti e affrontati, quello a destra d'argento e quello a sinistra di nero; i detti uccelli accompagnati in capo da una stella di otto raggi di rosso.
Blasone della famiglia Harac. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.
Notas legais
Os Traços Heráldicos é um dossiê feito por um A.I. útil como ponto de partida para pesquisadores e heráldicos apaixonados e confirma que há informação para trabalhar e é possível encomendar um documento heráldico.
As variações de sobrenomes são frequentes e derivam principalmente de atos involuntários, como erros de tradução ou inflexões dialetais, ou de atos voluntários, como tentativas de escapar da perseguição ou aquisição de títulos e propriedades de outras famílias