1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Lideo

Sobrenome: Lideo

Dossier: 838665
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Signori
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Lideo

Comprar

Coroa de nobreza LideoFamiglia catalana assai antica e nobile propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La cognominizzazione è anteriore al XIV secolo e dovrebbe derivare da cognomi attribuiti da organizzazioni caritatevoli religiose a figli abbandonati. Nei ricordi dei tempi andati si leggono alcune varianti di questo nome dovute alle solite cause della fonetica storica, la linguistica e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi. Figura nell'elenco feudale del 1355 con un Pietro signore di Villa speciosa. Trà le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono in tempo de Regi Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, d'onde ella poi sotto auspici militari, è governi passò in italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte l'humane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrano la possibilità di ...
Continua

Brasão Lideo

Brasâo da família Deo o Lideo

1 Brasâo da família Deo o Lideo

Partito; nel primo di rosso ad una torre d'argento sormontata da una D d'azzurro, questa a sua volta da un'aquila d'argento; nel secondo di ... (argento pieno).

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook