1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Mazzalveri

Sobrenome: Mazzalveri

Dossier: 878746
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Conti - Nobili - Patrizi
Nobres na: Italia


Traço heráldico :
Mazzalveri

Comprar

Coroa de nobreza MazzalveriRitovasi la famiglia esser stata una delle più antiche e nobili famiglie di Spagna, del Regno d'Aragona, poiche il Zurita nel I lib. cap. 32 racconta che nell'anno 1096 regnando il Rè don Pietro primo si fece una gran battaglia contra i mori, detta d'Alcoraz nella quale vi intervenne oltre molti valorosissimi cavalieri un don Fortugno, nobilissimo cavaliero c'haveva stato esiliato dal Regno: e questo cavaliero venne à servire il Rè Pietro in questa battaglia con 300 fanti di Guascogna armati di mazze, delle quali si prevalsero assai in quella giornata, e perche questo cavaliero si segnalò per le sue gran prodezze più di tutti in quella, lo chiamarono don Fortugno M., perloche i suoi desccendenti acquistarono questo cognome di M., e furono de' principali Ricoshombres di Spagna. Darco M. cavaliero di molto valore diede insieme con molt'altri Signori d'Aragona il giuramenteo d'omaggio nel 1137, e suo fratello Fortun Garzez ...
Continua

Brasão Mazzalveri

Brasâo da família Mazzalveri

Brasâo da família

D'azzurro alla fascia di nero bordata d'oro, accompagnata in capo da un rastrello di rosso sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia; ed in punta ad un morso di cavallo montante di oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Não existe futuro sem um passado
Até o seu sobrenome pode passar a História

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook