1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Mazzetti

Sobrenome: Mazzetti

Dossier: 882608
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Consignori - Signori - Conti - Marchesi
Nobres na: Italia (Piemonte)
Variações Sobrenome: Macetti,Massetti

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Mazzetti
(Macetti,Massetti)

Comprar

Coroa de nobreza MazzettiAntica ed assai nobile famiglia di Chieri, le cui prime memorie risalgono ad un Giacomo, fiorente nel 1263, passata a risiedete in Asti, in Casale ed in Rivoli. Secondo quanto riporta Antonio Manno, nel suo pregevole "Blasonario Subalpino", i Masset d’Yverdun (Vaud), signori di Orges, discenderebbero proprio dal ramo dei Mazzetti passato in Rivoli. In ogni modo, la famiglia risulta divisa in diverse linee. Quella detta di Saluggia, cui appartenne Giovanni del fu Domenico che, nel 1440, acquistò dai Montiglio parte di Saluggia e, da Andreetta Tara, moglie di Pietro Maria Isnardi, parte di Frinco, con investitura del Duca di Milano (1442). In tempi meno remoti si ricorda Paolo Battista Francesco Michele Mattia (Torino, S.Dalmazzo, 21 settembre 1770 - Torino, S. Carlo, 10 dicembre 1830), dottore leggi (1789, 15 aprile), decurione (1792), capitano nei volontari (1798), sindaco di Torino (1814), direttore del Regio Albergo di Virtù, Cavaliere SS. Maurizio e ...
Continua

Brasão Mazzetti
(Macetti,Massetti)

Brasâo da família Mazzetti

1 Brasâo da família Mazzetti

Di nero, alle tre mazze d'argento. Lo scudo cimato da un cardo di 3 rami inserito in un anello d'oro, il tutto cimato da una corona di marchese sostenente una fenice d'argento sulla sua immortalità di rosso. Sostegni: due liocorni con i corni legati da un nastro di rosso all'anello che cingie la pianta di cardo; ciascun liocorno reca sulla criniera un nastro svolazzante con il motto "ME TIENT" che allude all'anello e significa mi tiene, cioè mi impegno per un dato fine. Sopra il cardo un altro nastro con il motto "SOUVENIR M'EN DOIT" che signofica mi si dovrà ricordare.

Comprar
Brasâo da família Mazzetti

2 Brasâo da família Mazzetti

Mazzetti, Massetti o Macetti da Chieri, in Asti e Casale, alcuni anche a Rivoli. Titoli: marchesi di Frinco (1733); conti di Montalero, Moransengo; signori di Isolabella; consignori di Montaldo Roero, Saluggia, Valfenera. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Di nero, a tre maglietti d'argento.

Comprar
Brasâo da família Mazzetti

3 Brasâo da família Mazzetti

Mazzetti, Massetti o Macetti di Ricaldone; arma incisa sulle monete della zecca di Frinco. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Inquartato, d'oro, all'aquila di nero, e di nero, a tre maglietti d'argento. Motti: SOUVENIR M'EN DOIT, ME TIENT.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Estamos realizando o maior arquivo digital mundial de brasões
Certifique-se de que sua família estará nela

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook