1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Mirandola

Sobrenome: Mirandola

Dossier: 21606
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Baroni
Nobres na: Italia (Veneto - Emilia)


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Mirandola

Comprar

Coroa de nobreza MirandolaAntica ed illustre famiglia, di cui notiamo un Gerardo, capitano di giustizia in Salemi; un Martino, vescovo di Cefalù per 12 anni celebrato dal Mongitore, dal Pirri e da Vincenzo d'Auria; un Antonino, pro-maestro notaro della Gran Corte; un Giuseppe, governatore della Tavola di Palermo, senatore della stessa città, e governatore del Monte di Pietà; un Nicolò, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice del Tribunale del Concistoro, della Gran Corte Criminale e di quella civile nel 1728, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio e di quello della Gran Corte, presidente del tribunale del Concistoro, morto in carica il 18 maggio 1751; uno Stefano, giudice della corte pretoriana di Palermo, giudice della Gran Corte Civile del Regno, capo della giunta dei beni confiscati ai messinesi ribelli, avvocato fiscale del tribunale del Real Patrimonio nel 1700, presidente del tribunale del Concistoro, marito di Flavia Valdibella che portò in casa ...
Continua

Brasão Mirandola

Brasâo da família Mirandola

1 Brasâo da família Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Inquartato; nel 1° e 4° di verde, al grifo d'oro ; nel 2° e 3° di rosso pieno.

Comprar
Brasâo da família Mirandola

2 Brasâo da família Mirandola

Blasone della famiglia Mirandola da Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, ad un albero di verde a due rami, senza foglie, che formano un mezzo cerchio, ciascun ramo fruttato da due parti di un numero di pomi di rosso, e sormontato da un uccello di nero, quello a destra rivolto; il detto albero terrazzato di verde, ed accompagnato in capo da una corona all' antica d'oro; col capo d'Angiò.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook