1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Peirani

Sobrenome: Peirani

Dossier: 13217
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Conti
Nobres na: Italia - Francia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Peirani

Comprar

Coroa de nobreza PeiraniAntica e nobile famiglia originaria della Francia nel territorio di Nizza. Giovanni-Paolo, figlio del senatore Girolamo, presidente del Consiglio di Stato, acquistò nel 1685 il feudo di Torrettas con titolo comitale; Giovanni-Girolamo, fu consigliere di stato e referendario; un altro Giovanni-Paolo, professore di leggi e senatore, avendo sposato nel 1725 Maria-Teresa Cappello, venne in possesso di parte di Paglione. Lo stemma della famiglia Peirani di Nizza è: D'azzurro alla torre d'oro, fondata sulla pianura erbosa al naturale, e sostenuta da due grifi d'oro, coronati dello stesso, affrontati e controrampanti; con un pero al naturale, passato entro la torre, uscendone, le radici dalla porta, i rami dalla sommità. ...
Continua

Brasão Peirani

Brasâo da família Peirani

1 Brasâo da família Peirani

Blasone della famiglia Peirani originaria di Nizza. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro alla torre d'oro, fondata sulla pianura erbosa al naturale, e sostenuta da due grifi d'oro, coronati dello stesso, affrontati e controrampanti; con un pero al naturale, passato entro la torre, uscendone, le radici dalla porta, i rami dalla sommità.

Comprar
Brasâo da família

2 Brasâo da família

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Confie a história do seu nome de família aos profissionais da Heráldica

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook