1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Rüppell Von Helmschwerd

Sobrenome: Rüppell Von Helmschwerd

Dossier: 882740
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili
Nobres na:Germania
Variações Sobrenome: Rüppel Del Helmschwert,Rüppel de Helmschwert

Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Rüppell Von Helmschwerd
Variações Sobrenome: Rüppel Del Helmschwert,Rüppel de Helmschwert


Comprar

Coroa de nobreza Rüppell Von HelmschwerdAntica ed assai nobile famiglia germanica, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole opera "L'Armorial General" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, noto anche come Johannes Baptista Rietstap o Jean-Baptiste Rietstap (in francese) (Rotterdam, 12 maggio 1828 – L'Aia, 24 dicembre 1891). Secondo quanto riportato da importanti testi araldici, come il ricordato Armorial General, l'illustre famiglia Rüppel Del Helmschwerd, con residenza nella città di Kassel, in Assia, fu confermata nella sua avita nobiltà il 26 maggio 1818. La famiglia si è particolarmente distinta per aver dato i natali a Wilhelm Burghard Rüppel von (Del) Helmschwerdt (1791–1860), ufficiale evangelico e luogotenente generale. Ma il casato può vantare tra i suoi membri anche alcuni giuristi di rilievo e prestigio. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare ...
Continua

Brasão Rüppell Von Helmschwerd
Variações Sobrenome: Rüppel Del Helmschwert,Rüppel de Helmschwert

Brasâo da família Rüppell von Helmschwerd

1° Brasâo da família Rüppell von Helmschwerd
Língua do texto: Italiano

Inquartato, nel 1° e 4° di rosso, a un sinistrocherio armato tenente una spada, il tutto al naturale; nel 2° e 3° di verde, ad un elmo da torneo d'oro di tre quarti piumato di tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Elmo coronato. Cimiero: tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e di verde.

Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Todo o conteúdo desta página é distribuído sob licença Creative Commons Attribution - Share Alike 3.0 Unported .