1. Home
  2. Pesquisa Sobrenome
  3. Resultado da pesquisa
  4. Origem do sobrenome Senerchia

Sobrenome: Senerchia

Dossier: 10903
Língua do texto: Italiano
Nobreza: Nobili - Patrizi - Conti - Baroni
Nobres na: Italia


Pré-visualização heráldica e genealógica da família :
Senerchia

Comprar

Coroa de nobreza SenerchiaAntica ed assai nobile famiglia di probabile origine normanna, che vuolsi discenda dai Filangieri, la quale ebbe molti feudi tra la Campania, la Basilicata e la Capitanata, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Prese o dette il nome ad un castello in Principato posseduto per circa 300 anni. Molti i personaggi illustri a cui essa ha dato i natali. Fulco (* verso il 1124) prese parte alla spedizione in Terra Santa; Nicola (* verso il 1230) fu custode nel 1271, su incarico di Carlo I d’Angiò, del figlio Carlo; Lotario (* verso il 1245), Signore di Senerchia e Cogliano, parteggiò con Corradino di Svevia e fu Giustiziere in Terra d’Otranto; Niccolò (* verso il 1305) fu Mallevadore di Francesco Acquaviva nel 1334. Amelio (* verso il 1420) presente al Parlamento di Alfonso d’Aragona nel 1443, si trapiantò in Basilicata dove la famiglia deteneva come ...
Continua

Brasão Senerchia

Brasâo da família Senerchia

1 Brasâo da família Senerchia

Blasone della famiglia Senerchia; fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, alla banda di rosso, sostenente un leone dello stesso, coronato d'oro.

Comprar
Verba Volant, Scripta Manent
(As palavras voam, os escritos ficam)
Compre agora um Documento Heráldico Profissional

Cada sobrenome tem uma história a contar
Imortalize seu sobrenome

Compre um Documento

Pesquisa Sobrenome

Como fazer uma pesquisa heráldica preliminar

É possível fazer uma pesquisa preliminar em nosso arquivo. Cerca de 100.000 traços heráldicos, origens de sobrenomes e brasões estão disponíveis gratuitamente. Basta escrever o sobrenome desejado no formulário abaixo e pressionar Enter.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook