Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Andrini, provenienza: Italia

Titolo: Baroni - Nobili
Araldica della famiglia: Andrini
Corona nobiliare Andrini Antica famiglia di origine tirolese, che appare la prima volta in documenti coi fratelli Morandino ed Enrico di Andrian, e che infeudata nel 1323 di Werburg, si chiamò Andran-Werbueg. Insignita dell'incolato tirolese del 1361, ottenne il titolo di barone del S.R.I. dall'imp. Leopoldo con diploma dato a Vienna li 27 agosto 1692 a favore dei fratelli e cugini Nicolò, Giovanni Giuseppe, Carlo Tomaso, Francesco Giuseppe Massimiliano e Francesco Elia. Nel 1812, 3 ottobre, la famiglia fu immatricolata nella classe baronale del Regno di Baviera (Freiherrl. Taschenbuch Gotha, 1920). Un ramo di essa si stabilì a S. Giorgio di Nogaro (Udine)... Continuanella persona del barone Ferdinando fu Massimiliano (n. 1789 dec. 1843), erede dei beni di sua madre contessa Antonia Novelli, posti in quel territorio. (Racc. co. del Torso). Altro ramo. E' un ramo della famiglia Andreani di Milano, che da Fivizzano si trapiantò in Velletri nel 1641 e fu ascritta tra le consolari. Un Massimo ebbe la nobiltà del S.R.I. per sè e suoi discendenti. Altro ramo. Fu trapiantata in Lucca da un Andriano. Nel 1443 fu ascritta alla cittadinanza; e nel 1534 un Nicolao fu del numero degli Anziani.
Compra un documento araldico su Andrini

Stemma della famiglia: Andrini

Blasone della famiglia

Troncato: nel primo d'oro all'aquila di nero, nel secondo d'azzurro all'albero di pino al naturale, nascernte dalla punta dello scudo.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome