1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica dall'Aste Brandolini

Cognome: Aste Brandolini

Dossier: 172
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Aste Brandolini
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Aste BrandoliniCospicua famiglia di Forlì, alla quale con D. Min. 18 novembre 1898 vennero riconosciuti i titoli di conte per mf. e di patrizio di Forlì per m. Il primo di questi titoli fu concesso a Fabrizio dal Duca di Parma con diploma 25 novembre 1672: un ramo della famiglia non titolato si estinse nel 1760. Il nome dei membri della famiglia ricorre di frequente nelle storie della città. Fra i molti ricorderemo Bartolino podestà forlinese di Meldola nel 1358; Cecco morto nel 1412 in carcere, ove era stato rinchiuso per avere avvelenato dodici anni prima a istigazione del signore di Forlì, Giovanni di Lodovico Ordelaffi; Maso anziano nel 1425; Nicola eletto vescovo di Macerata e Recanati l'anno 1440; Giovanni cavaliere di Rodi, che nel 1454 ebbe la commenda di S. Giovanni Gerosolimitano di Forlì; Tommaso vescovo in patria dal 1485 al 1512; Luca nella cui casa in borgo di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Aste Brandolini
Variazioni Cognome: dall'Aste brandolini

Stemma della famiglia Dall

1. Stemma della famiglia: Dall'Aste Brandolini
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di Dall'Aste che è troncato in banda: di sopra di rosso al leone d'argento arrestato sulla partizione, di sotto rombeggiato in fascia d'oro e di nero; nel secondo di Brandolini che è di rosso a tre bande d'argento ciascuna caricata di tre scorpioni di nero, col capo d'argento alla treccia di rosso posta in fascia con due nodi. Cimiero: Un braccio armato impugnante colla mano di carnagione una spd, in sbarra. Il braccio accollato di un breve scritto col Motto: Impavidum ferient.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.