Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Bandinelli, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili - Patrizi
Variaciones apellido: Bandinelli Paparoni
Heráldica de la familia: Bandinelli
Variaciones apellido: Bandinelli Paparoni
Corona de la nobleza Bandinelli La famiglia deriva da quella Franzesi, stabilitasi in Siena in tempi antichissimi. Il conte Bandinello, capostipite riconosciuto, fu nel 1040 console e governatore della città. Orlando nipote di B., fu eletto al pontificato col nome di Alessandro III. I membri di questa famiglia sono risieduti nelle prime magistrature della città di Siena ed hanno avuto elevate cariche di corte sotto i Medici, come Volunnio di Alessandro, che fu aio di Cosimo III. Il figlio del detto Volunnio, Ranuccio, dispose con suo testamento in data 16 ottobre 1702, che morendo senza discendenti suo figlio Volunnio, fosse chiamato alla successione di cavalier... Continuará
Mario di Domenico Antonio Bianchi, con obbligo di assumere l'arma, e il cognome del testatore: verificatosi il caso, il magistrato della Balìa di Siena approvò nel 1765 tali disposizioni, determinando peraltro che dovessero valere per i soli primogeniti. La famiglia Bianchi, ammessa al godimento delle supreme magistrature della città di Siena nel 1503 in persona di Giacomo di Gero, era stata ascritta al Patriziato di quella città con decreto del 26 marzo 1753. Mario, Vittorio e Orazio di Giulio. Figlio di Mario: Ranuccio. Figli di Orazio : Bandinello, Margherita. Altro ramo. Antica famiglia del trentino con residenza nella città di Trento. Vittore di Val di Non, con diploma 10 novembre 1527, fu creato dal principe vescovo Bernardo nobile del principato di Trento. Motto della famiglia: Candor illesus. Altro ramo. Trovandosi nello squittino del 1531, per la Maggiore. Baccio B. Scultore insigne ha illustrato questa famiglia. Presentemente se ne trova qualche ramo in Polonia.

Comprar un documento heráldico de Bandinelli

Escudo de la familia: Bandinelli
Variaciones apellido: Bandinelli Paparoni

Escudo de la familia Bandinelli (Siena, Roma)

1 Blasòn de la familia Bandinelli (Siena, Roma)

D'oro pieno.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag.87-88, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Escudo de la familia Bandinelli e Bandinelli-Paparoni

2 Blasòn de la familia Bandinelli e Bandinelli-Paparoni

D'oro diaprato accompagnato nell'angolo destro da un tortello d'azzurro caricato di un cavaliere passante di argento.

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol.1° pag. 496.

Escudo de la familia Bandinelli (Toscana)

3 Blasòn de la familia Bandinelli (Toscana)

D'oro, diaprato dello stesso.

Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Escudo de la familia Bandinelli (Trento)

4 Blasòn de la familia Bandinelli (Trento)

Di rosso, a un braccio di carnagione, posto in palo, e colle dita, indice e medio, alzate.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. terzo, pag. 157, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome