Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Bernardi, país de origem: Italia

Nobreza: Conti - Nobili
Heráldica da família: Bernardi
Coroa de nobreza Bernardi
Famiglia aggregata al Maggior Consiglio di Crema, riconosciuta con sovrana risoluzione del 1818. E' iscritta nell'Elenco ufficiale col titolo di "nobile" per mf. Altra famiglia omonima di Genova ebbe come rappresentanti più illustri Nicolò q. Battista che fu ascritto alla nobiltà nel 1576, Francesco, agente della repubblica a Londra dal 1651 al 1665, fu grande amico di O. Cromwell. Il suo carteggio diplomatico fu pubblicato nel vol. XVI degli Atti della Società Ligure di Storia Patria, Genova 1882. Motto della famiglia: Fortis et patiens. Altro ramo. Famiglia fiorentina che dette alla Repubblica tre priori e diversi notari, estintasi nel ramo... Continua
principale nel secolo XVII. Un ramo di essa trasferitosi a Follina nel secolo XVI, ottenne, in persona di Bernardino, di Giovanni, di Bernardo e discendenti, il riconoscimento della Nobiltà fiorentina per decreto ministeriale 30 gennaio 1898. Bernardo (Bernardino) di Giovanni di Bernardo. Figli: Giovanni, Caterina (Rina). Fratello: Giacomo (Jacopo). Motto della famiglia: Os tot ni lineas habet quot stemma refulget. Altro ramo. Antica e nobile famiglia del Piemonte, con residenza nalle città di Torino. Da tempo non si hanno notizie certe della suddetta stirpe. Motto della famiglia: Hic tutior. Omnibus invigilatit Altro ramo. Antica e nobile famiglia della Toscana, con residenza nella città di Pisa. Da remoto tempo non sono state più pervenute notizie certe della suddetta famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia dell'Emilia Romagna con residenza in Modena. Da tempo, comunque, non si hanno più notizie sulla storia della suddetta famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia della Lombardia con residenza nella città di Bergamo. Da remoto tempo non si hanno più notizie certe della illustre famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia residente in Garfagnana. Orma è già da tempo che non si hanno più notizie certe di suddetta famiglia. Altro ramo. Originaria di Ortona a Mare in Abruzzo Citra.

Compre um documento heráldico sobre família Bernardi

Escudo da família: Bernardi

Escudo da família Bernardi

1 Brasão da família Bernardi

D'azzurro al pino sradicato al naturale sostenuto da due braccia vestite di rosso moventi da ciascun lato dello scudo.

Bernardi di Firenze. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 121, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi

2 Brasão da família Bernardi

D'azzurro, a due scettri gigliati d'oro, posti in croce di S. Andrea legati in punta da un nastro di rosso.

Bernardi di Bologna. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 121, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi

3 Brasão da família Bernardi

Di rosso, alla sfera del fuoco, d'oro, in fascia abbassata, raggiante verso la punta dello scudo e sormontata da una stella di otto raggi, posta sotto un crescente rovesciato, il tutto d'argento.

Bernardi di Busca, Conti di Monasterolo. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 121, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi Betti

4 Brasão da família Bernardi Betti

D'azzurro, al cane rampante diviso di argento e di rosso, collarinato del secondo.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 121, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi

5 Brasão da família Bernardi

Spaccato di verde e di rosso, al leone con la coda biforcata, d'oro, dall'uno all'altro.

Bernardi di Genova. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 121-122, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi

6 Brasão da família Bernardi

Trinciato, superiormente scaccato d'argento e di nero di tre file, al disotto di rosso.

Bernardi di Piacenza e di Crema. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 122, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Escudo da família Bernardi

7 Brasão da família Bernardi

D'azzurro, alla torre d'argento murata di nero, sopra uno scoglio di tre cime d'argento, ed accompagnata da tre stelle d'oro male ordinate, una nella punta del capo, le altre al lato dei merli. Cimiero: Un monticello di verde, smaltato di fiori al naturale, e sovra esso, una gru con la sua vigilanza. Motto: Hinc Tutior.

Bernardi di Torinoe Venezia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 122, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome