Heraldrys Institite of Rome
Italiano english english Español Português Português Deutsche

Origen del apellido Bizzozero, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili

Escudo y Blasòn de la familia Bizzozero: D'azzurro al castello d'oro, ciascuna torre sostenente una cicogna al naturale, quella a destra rivoltata.

Escudo y Blasòn de la familia Bizzozero

Antica ed illustre famiglia, di chiara ed avita nobiltà, originaria del Varesotto. Tal casato, la cui cognominizzazione, al dir di illustri genealogisti, andrebbe ricercata in alcune modificazioni del nome tardo medioevale "Bizarrus", vanta come capostipite certo un Pietro Luigi, padre di Antonio, cubiculario di papa IV, e di Francesco, il cui figlio Giovanni Battista fondò nella chiesa delle monache di S. Antonio in Varese una cappella di giuspatronato. Dal fratello .... continua

di quest'ultimo, Pietro Maria, discendono il fisico Giovanni Pietro e Carlo, i quali ottennero la ricognizione della nobiltà con decreto 22 agosto 1775 del Tribunale Araldico e la delineazione dello stemma nel Codice araldico. Con Decreto Ministeriale 20 maggio 1901 a Giacomo ed al figlio di lui Carlo, deputato al Parlamento, veniva riconosciuto il titolo di "nobile" per mf., col quale la famiglia trovasi iscritta nell'Elenco Ufficiale, in persona di Carlo, di Giacomo, di Carlo. La presenza dell'arme, inoltre, nella bibliografia documentata della famiglia, ci testimonia l'avita nobiltà, raggiunta dalla stessa. Arme del casato. D'azzurro al castello d'oro, ciascuna torre sostenente una cicogna al naturale, quella a destra rivoltata. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.
Aviso Importante: Le informamos de que toda la información disponible son sólo una pequeña parte de la base de datos-es una respuesta automaticos no forma parte de una investigación. Si usted realmente desea tener información más completa y por favor, eche un vistazo a nuestra página productos. Para cualquier información adicional, por favor no dude en ponerse en contacto con nosotros.
© 2013 - 2014 Heraldrys Institute of Rome