1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bruti

Cognome: Bruti

Dossier: 11590
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Brutigliano,Brutti,Bruttia,Bruttium
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Bruti
Variazioni Cognome: Brutigliano,Brutti,Bruttia,Bruttium


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BrutiAntica famiglia, detta Bruti o Brutti, insignita del titolo comitale. Tal casato, al dir di molti genealogisti, può vantare discendenza dalla celebre Gens romana Bruttia, il cui nome, ossia "Bruttius", è indice di una provenienza da "Bruttium", ossia la regione più meridionale d'Italia, e la quale, sin dall'età tardo-repubblicana, si illustrò con; Bruttius Sura, legato di Gaius Sentius Saturninus, pretore in Macedonia, nell'88 a.C.; Bruttius, dell'ordine equestre, per il quale Cicerone scrisse una lettera di "raccomandazione" a Manius Acilius Glabrio, proconsole in Sicilia nel 46 a.C.; Bruttius, filologo, compagno di studi, in Atene, dell'Arpinate; Lucius Bruttius Maximus, proconsole in Cipro, nell'80 d.C.; Gaius Bruttius, console nel 139 d.C. e ne 180 d.C.; Bruttia, imperatrice romana, moglie di Commodus; Lucius Bruttius, console nel 187 d.C. e molti altri. In ogni modo, questa antichissima ed illustre famiglia, secondo D. Venturini, ha per stipite un Marco, signore di Durazzo, nato nel ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bruti
Variazioni Cognome: Brutigliano,Brutti,Bruttia,Bruttium

Stemma della famiglia Bruti

1. Stemma della famiglia: Bruti
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel 1° d'azzurro, ad un braccio vestito di rosso, tenente un listello d'argento con il motto "LIBERTAS" e movente dal cantone destro del capo; nel 2° di rosso, ad una fenice d'argento uscente dalla sua immortalità d'oro e mirante un sole movente dal cantone destro del capo; nel 3°, la fenice rivolta ed il sole nel cantone sinistro del capo; nel 4° come il 1° col braccio movente dal cantone sinistro del capo; sul tutto di rosso, ad un aquila d'argento coronata d'oro. Elmo coronato. Cimiero: una fenice d'argento sulla sua immortalità d'oro. Svolazzi d'argento e di rosso.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 321

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Bruti

2. Stemma della famiglia: Bruti
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel 1° d'oro, alla mezz'aquila di nero, coronata del campo, movente dalla partizione; nel 2.° d'azzurro ad una mezza torre di rosso, aperta e finestrata di nero, movente dalla partizione. Cimiero: Una testa e collo di aquila di nero.

Blasone della famiglia Bruti in Verona. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.