Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Campagnoli, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: Campagnolo
Heráldica de la familia: Campagnoli
Variaciones apellido: Campagnolo
Corona de la nobleza Campagnoli
Antica e nobile famiglia Jesina, che oggi è estinta nei maschi; resta solo una femmina entrata nella nobile famiglia Bartolini di Jesi. La Consulta Araldica (Elenco nobiliare ufficiale 1908) dichiarò spettare a questa famiglia il titolo di: nobile di Jesi (mf) per discendenza da Saverio (1790). E' stata rappresentata da: Zena, nobile di Jesi, figlia del fu Luigi, sp. 19 giugno 1881 ad Eduardo Bartoloni, nobile di Jesi, cavaliere della Corona D'Italia, nata 1857. Motto della famiglia: Inclinata resurgam. Altro ramo. Giambattista creato da papa Benedetto XIV vescovo di Loreto e Recanati nel 1746. Bartolomeo celebre suonatore di violino, melodista... Continuará

e compositore, direttore dei concerti di Corte in Baviera, nominato quindi dal Duca Carlo di Curland, quindi correttore supremo della sua musica a Dresda, lasciò scritte e stampate molte produzioni musicali. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Motto della famiglia: In te domine confido.


Comprar un documento heráldico de Campagnoli

Escudo de la familia: Campagnoli
Variaciones apellido: Campagnolo

Escudo de la familia Campagnoli

1 Blasòn de la familia Campagnoli

D'azzurro al monte di tre cime di verde, movente dalla punta e sostenente una colomba tenente nel becco un ramoscello di olivo, il tutto al naturale, e sormontata da una stella di sei raggi d'oro.

Campagnoli di Jesi; si trova anche il cognome nella forma Campagnolo. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. II pag. 257.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome