Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Cassiani, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Variaciones apellido: Casano - Casani - Cassiano
Heráldica de la familia: Cassiani
Variaciones apellido: Casano - Casani - Cassiano
Corona de la nobleza Cassiani Bonacursio e Nardo C. nel 1314 facevano parte della Cinquantina dei Frati Minori della città di Modena. Giuliano, nato nel 1712 e morto nel 1778, poeta e prof. di eloquenza è citato con lode dal Tiraboschi, e Bernardino scultore, morto nel 1599, è lodato dal Vedriani che lo dice abilissimo nell'effigiare e colorire su corame cotto. Il Tiraboschi cita pure un Gianfrancesco Casana pittore modenese. Un Paolo C., matematico, avvocato, letterato e prof. di diritto canonico, d'istituzioni criminali e di filosofia nell'Università di Modena, fu pure ministro e consigliere al tempo del primo regno d'Italia e Cav. della Legion d'Onore.... Continuará
Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori.

Comprar un documento heráldico de Cassiani

Escudo de la familia: Cassiani
Variaciones apellido: Casano - Casani - Cassiano

Escudo de la familia Cassiani

1 Blasòn de la familia Cassiani

D'azzurro, alla terrazza di verde, su cui è posta una cassa col coperchio di legno al naturale, dalla quale sorge un albero di verde; col capo di rosso, a tre gigli d'oro.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 252, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome