1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Castelli Mandosi

Cognome: Castelli Mandosi

Dossier: 5552
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Castelli Mandosi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Castelli MandosiLa famiglia antichissima originaria dall'Umbria ebbe il dominio della città di Terni e fu aggregata dalla cittadinanza romana in epoca remota. Teodino romano fu crociato in Terrasanta; Condenardo fu cavaliere della Giarrettiera. Avevano il Sepolcro all'Aracoeli e furono eredi dei Mignanelli e dei Mandosi. Un ramo ebbe il titolo di marchese di Castelforte. Si dice che fossero parenti di S. Eustacchio. I Mandosi oriundi di Amelia diedero vari illustri personaggi fra i quali Marcantonio, vescovo di Nicastro nel 1637. Molti membri di questa famiglia furono senatori e consoli di Roma. Pantaleone console nel 1070 fece fabbricare in Costantinopoli le porte di bronzo per la basilica di S. Paolo in Roma. Pietro, dei signori di Vico, fu insieme col fratello, prefetto in Roma nel 1099. Altro Pietro nel 1118 ebbe dal Papa Gelasio II l'assoluto governo della città. La famiglia è iscritta nel Libro d'oro in persona di Prospero (dec.) e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Castelli Mandosi

Stemma della famiglia Castelli Mandosi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al leone d'oro tenente con la branca destra uno scudetto d'ermellino.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.