1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Crovara Pescia (Rapallo Palermo, Genova)

Cognome: Crovara Pescia

Dossier: 1177
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchese e Barone d'irosa
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Crovara Pescia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Crovara PesciaIn nome di Sua Maesta Vittorio Emanuele Terzo, Il Tribunale Civile e Penale di Genova Sezione,Seconda , Sentenziava con atto registrato il 15 Gennaio 1909, Dichiara competere unicamente ai Crovara Pescia il diritto ai titoli di Barone e Marchese d'Irosa in dipendenza del fidecommesso,disposto dal suo autore Gervasio Pescia Primo. L'atto di investitura fu promulgato a Madrid il 24/12/1696. da Carlo Secondo Re di Castiglia Aragona. Il Diploma venne trascritto nell' archivio di Stato di Palermo Sezione Seconda il 20/dicembre 1697. La bibliografia di questa famiglia viene menzionata dal Marchese Vittorio Spreti, nella sua Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana stampato in Milano nel 1936. Raccogliendo manoscritti di contenuto araldico e nobiliare-genealogico, tra le biblioteche ed in moltissimi archivi pubblici e privati. Le testimonianze e i documenti raccolti per la formazione dell'opera in questione sono state trasmesse dalla famiglia stessa. Così come risulta dalla Rivista Araldica edita dal Collegio Araldico di Roma. Per successione a casa Pescia, il 26 agosto 1785 un Bartolomeo Gervasio ottenne investitura dei due titoli di marchese e di barone di Irosa. Il primo di detti titoli venne riconosciuto, non sappiamo in forza di qual diritto, nel 1899 a Niccolò Antonio Pottino; con quello di barone di Irosa venne invece iscritto nell'Elenco Ufficiale Nobiliare il signor Vincenzo C. Pescia (di Ignazio, di Francesco) padre di Ignazio. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Crovara Pescia

Stemma della famiglia Crovara Pescia  (Rapallo Palermo, Genova)

1. Stemma della famiglia: Crovara Pescia (Rapallo Palermo, Genova)
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al mare fluttuoso di azzurro, caricato di due pesci al naturale posti in fascia l'uno sull'altro e sormontato da tre stelle di 8 raggi d'oro, male ordinate.

citato nel Libro d' Oro della Nobiltà Italiana. ed. Xll vol. Xlll. 1959. Istituto araldico romano.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.