1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica De Albertis

Cognome: De Albertis

Dossier: 881005
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
De Albertis


Italiano
Corona nobiliare De AlbertisSi sparsero dal secolo XIV in poi nella Liguria, ebbero tradizione di provenire dalla storica casata di Firenze o per motivo di esilio o per ragione di commercio. Specialmente notevoli furono quelle di Diano nella Riviera di Ponente e quelle di Rapallo in Riviera di Levante. Dagli Alberti stabilitisi nel secolo XV sulla valle sopra Albenga provenne questa linea fissatasi nel piccolo comune di Nasino, dove fra il XVI e il XVII secolo viveva Domenico; la cui discendenza attraverso le generazioni di Antonio, Domenico, Antonio, (1685-1767), passato in Genova al principio del XVIII, Domenico (1748-1822), si biforco' coi figli di quest'ultimo in due rami; di cui il primo, per Antonio, Filippo (1810-69), Domenico (1839-1907) fatto Conte dal re d'Italia (1892), oggi e' rappresentato di figli di detto Domenico, conte Adolfo, Alfredo Filippo e Ugo, coi loro figliuoli; e il secondo ramo, per Luigi, fratello dell'ultimo Antonio, e Domenico, si ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone De Albertis

Stemma della famiglia De Albertis

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro a quattro catene di argento disposte in croce di S.Andrea e collegate in cuore da un anello del medesimo, accantonate in capo da una testa e collo di pecora al naturale e in punta da una stella di oro. Quest'arma fu sostituita, in occasione della concessione di titolo comitale del 1892, all'altra precedentemente usata, la quale invece accantonava in capo, al luogo della testa pecorina, una corona marchionale d'oro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.