Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Fantacini, provenienza: Italia

Titolo: Marchesi
Araldica della famiglia: Fantacini
Corona nobiliare Fantacini La famiglia Fantin è assai antica e nobile, chiamati anche Fantini per le solite cause della pronunzia dialettale e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi. Il Sommo Pontefice Pio VI con Breve 22 novembre 1782 concesse a monsignor Francesco Fantini ed ai suoi fratelli il titolo di marchese con trasmissibilità mascolina, titolo che gli fu confermato, dalla Repubblica Veneta nel 31 marzo 1783 ed il fratello Luigi Maria venne iscritto nell'A.L.T. Questa famiglia nel 1761 venne aggregata al Consiglio nobile di Padova e Carlo Giuseppe Romualdo di Luigi Maria venne confermato nella nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 4... Continuasettembre 1818. Sono iscritti nell'Elenco ufficiale nobiliare i seguenti fratelli, figli di Francesco, di Antonio e di Laura Marignani: 1) Pietro, nato a Padova 24 novembre 1830; 2) Giuseppe II, nato a Padova 8 luglio 1840. Motto della famiglia: Ut in horto. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Cesena. Il primo di questa casa ammesso fra i primati della città fu un Giovanni che aveva rapporti di parentela colla famiglia Giorgi di Venezia. Fredolo, di lui discendente, uomo dotto ed eloquente oratore, fu mandato dai Malatesta a Milano in occasione della morte di quel duca Gian-Galeazzo Visconti. L'ultimo di questa famiglia in Cesena fu un Manzio, l'unico figlio del quale essendosi recato in Ispagna non fece mai sapere di sè alcuna notizia. Altro ramo. Fu signora per più di tre secoli dei feudi di Baldissero, Tavernette, Oliva e Ceretto, e dette alla patria egregi personaggi, alcuni dei quali si distinsero nella corte dei Principi d'Acaia.
Compra un documento araldico su Fantacini

Stemma della famiglia: Fantacini

Blasone della famiglia

Di azzurro alla fasscia d'oro carica di una rosa d'argento cucita, accompagnata da due teste di elefante di argento l'inferiore rivoltata.
Fantini (o Infantini(o)) di Padova, insigniti dei titoli di Marchesi e Nobili. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 82 .
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome