1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Filardi

Cognome: Filardi

Dossier: 14862
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Filardi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare FilardiAntica famiglia greca, passata a risiedere, nel XV secolo, sull'isola di Rodi e rifugiatasi in Bari, dopo che Rodi fu assediata dai Turchi, ove fu ascritta alla nobiltà. Un cospicuo ramo del casato passò in Bologna e venne così iscritto nel Libro d'Oro. La casata ebbe anche vari possedimenti feudali in Castelluccio (Potenza). Nell'anno 1573, i membri della famiglia Filardi effettuarono la donazione di una parte di terreno ai Monaci, ove venne costruita l'imponente Chiesa e Monastero di San Francesco. Inoltre, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Antonio Maria, proprietario terriero nel bolognese, fiorente nel 1604; Giacomo, dottore in "utroque jure", fiorente in Bologna, nel 1619; Monsignor Mario Filardi, il quale fu creato ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Filardi

Stemma della famiglia Filardi

1. Stemma della famiglia: Filardi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al sole di rosso di otto raggi ondeggianti, ciascun raggio terminante in una stella, di rosso.

Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, pag.230, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Filardi

2. Stemma della famiglia: Filardi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al sole di rosso di otto raggi ondeggianti, ciascun raggio terminante in una stella, d'oro.

Blasone della famiglia Filardi ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.