1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Giganti

Cognome: Gigante

Dossier: 22691
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Gigante


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare GiganteNobile famiglia pugliese, oriunda da Acquaviva delle Fonti, passata successivamente in Monopoli e propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. L'origine di tal cognominizzazione, al dir di autorevoli genealogisti, andrebbe ricercata nell'omonimo personale medioevale, attribuito, probabilmente, ad un, oggi ignoto, capostipite, dalla corporatura imponente. In ogni modo, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che resero illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Tommaso, dottore in "utroque jure", vivente in Monopoli, nel 1501; Biagio, milite dei corazzieri del re Filippo II di Spagna; Antonio Maria, Regio Notaio, vivente in Brindisi, nel 1599; Gio. Battista, maestro di campo, vivente in Bari, nel 1563; Bartolomeo, distintosi nella difesa di Malta contro i Turchi, nel 1565; D. Luigi, canonico, teologo e commissario apostolico, vivente in ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gigante

Stemma della famiglia Gigante

1. Stemma della famiglia: Gigante
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro a un uomo selvatico di carnagione ignudo, fermo sulal campagna di verde, cinto nei lombi da una pezza di stoffa rossa, coronato di foglie d'alloro di verde, barbuto e capelluto di nero, tenente nella destra una clava rovesciata dello stesso sollevata sopra il terreno; alla crocetta scorciata d'oro posta nel cantone sinistro del capo

Blasone della famiglia Gigante ricostruito da un disegno presente nell'opera "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Giganti

2. Stemma della famiglia: Giganti
Lingua del testo: Italiano

Trinciato d'argento e di rosso, o di rosso e d'argento, alla banda d'oro attraversante sulla partizione sormontata da un bove del secondo.

Blasone della famiglia Giganti o Gigante in Roma. Fonte Bibliografica del blasone: "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.