Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Mastrogiovanni Tasca, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili - Signori - Conti - Nobili dei Conti - Duchi - Baroni - Marchesi - Principi
Heráldica de la familia: Mastrogiovanni Tasca
Corona de la nobleza Mastrogiovanni Tasca Antica ed assai nobile famiglia siciliana, originaria di Noto ma con residenza anche in Palermo, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il titolo di Conte di Almerita fu concesso con Real Diploma (1846) a Lucio Mastrogiovanni Tasca, marito di Beatrice Lanza e Branciforte. Col titolo di Nobile dei Conti di Almerita fu iscritto Giuseppe, di Lucio. Figli: Alessandro, Paolo, Lucio, Ottavio e Giuseppe. Coi titoli di Nobile dei Conti di Almerita, Principe di Cutò, Duca di S. Martino, Duca della fabbrica, Marchese di Lucca, Barone di Miserandino, Barone di Fabbrica o... Continuará
Sciabica. Signore di Tuzia, Signore di S. Margherita, fu riconosciuto, nel 1915 Alessandro, di Lucio, di Lucio. Sorelle: Beatrice in Tomasi, Teresa in Piccolo, Nicoletta in Cianciafara, Giulia in Trigona e Maria. Il titolo di Barone fu concesso, da Umberto I Re d'Italia, con decreto 10 Lug. 1879, a Pier-Antonio Mastrogiovanni Tasca, di Gaetano, trasmissibile per primogenitura maschile. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. L'argento simboleggia la purezza, l'innocenza, la giustizia e l'amicizia; la fascia è un termine utilizzato in araldica per indicare una pezza onorevole; l'azzurro significa devozione, fedeltà, ricchezza; il sole, il cui smalto particolare è l'oro, è simbolo di grazia divina, provvidenza, fede, benignità, cortesia, chiarezza di sangue, sapienza e magnificenza; il leone, il quale contende all'aquila il vanto di essere la più nobile figura del blasone, quando d'oro in campo azzurro, rappresenta il valore di un capitano che con la prudenza giunse ai più alti onori. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.

Comprar un documento heráldico de Mastrogiovanni Tasca

Escudo de la familia: Mastrogiovanni Tasca

Escudo de la familia Mastrogiovanni Tasca

1 Blasòn de la familia Mastrogiovanni Tasca

D'argento, a quattro fasce di azzurro, al primo caricata di un sole d'oro, la quarta di un leone, pure d'oro, illeopardito, linguato di rosso. Cimiero: Sole d’oro in mezzo ad un volo troncato, a destra: d’oro e di rosso, a sinistra, d’azzurro e d’argento.

Blasone citato in "Nobiliario di Sicilia di Antonio Mango di Casalgerardo, 1915-1970" e in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol IV.

Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome