1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Meraviglia Mantegazza

Cognome: Meraviglia Mantegazza

Dossier: 2476
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Meraviglia Mantegazza


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Meraviglia MantegazzaI Mantegazza sono un'antichissima famiglia nobile di Milano, che fa capo ad un Mantegazzo, vivente nel X secolo, dal quale, per varie generazioni, discese Boschino, che nel 1061 capitanò i milanesi contro i pavesi a Campomorto, ove, a ricordo, fondò l'abbazia o priorato omonimo, che fu dotato di un patrimonio dei più lauti di Lombardia e che fu oggetto di diverse bolle pontificie e di varie decisione della Sacra Romana Rota. Fu suo discendente Francesco, padre di altro Boschino e di Paolo, espulso da Milano nel 1287 quale partigiano dei Torriani e padre di Agnese, amante di Gian Galeazzo Visconti, duca di Milano, al quale diede due figli, Giovanni Boschino, cavaliere gerosolimitano, e Galeazzo, passato al partito visconteo e consigliere di Lucchino e di Giovanni, signori di Milano, dal quale proviene il ramo estinto con Paolo, che nel 1490 fu tra i nobili cittadini, che prestarono giuramento di fedeltà al ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Meraviglia Mantegazza

Stemma della famiglia Meraviglia Mantegazza

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla colomba di azzurro beccata e membrata, tenente nel becco un ramoscello d'ulivo, sormontata da una corona all'antica di oro, accostata da due rami di palma e d'ulivo decussati in punta e legati di rosso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.