1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Moscani

Cognome: Moscani

Dossier: 848367
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Moscani


Italiano
Corona nobiliare MoscaniLe prime notizie certe e la genealogia documentata della famiglia risalgono al 1241. Ausilio prezioso per la storia e la genealogia, specie sui primi TMoscani è quanto scrissero di essi lo storico Castiglion Morelli nella sua opera "De Patricia Cosentina Nobilitate" pubblicata nel 1713; Andreotti Davide nella Storia dei Cosentini, pubblicata nel 1869 in tre volumi; De Rosis Luca nel Cenno storico della Città di Rossano, pubblicata nel 1839 e Amato nella Crono- Istoria di Corigliano Calabro, pubblicata nel 1884. Vari documenti nella Cancelleria Angioina presso l'archivio di Stato in Napoli; inoltre bolle e brevetti in originale sono conservati nell'archivio della famiglia Moscani. La famiglia di Cosenza godeva gli onori del Sedile de' Nobili Patrizi di quella Città. Guglielmo, originario di Pisa, si portò nel regno di Sicilia nell'anno 1241 con l'esercito di Federico II, figlio dell'Imperatore Enrico, dal quale ebbe in feudo lo Stato di Gravina; e fu egli ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Moscani

Stemma della famiglia Moscani

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone rampante di rosso, attraversato da una banda di rosso abbassata, caricata di tre gigli d'oro, mirante una stella di rosso nel canton destro del capo.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.