Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Nolco, provenienza: Italia

Titolo: Nobili
Araldica della famiglia: Nolco
Corona nobiliare Nolco Famiglia ascritta da remoto tempo al Consiglio nobile di Venezia. L'ultimo che sedette in Consiglio fu Francesco di Lodovico, che fu confermato nella nobiltà con Sacra Risoluzione Austriaca 1 marzo 1820. Il sottodescritto ebbe il riconoscimento del titolo nobiliare con Decreto Ministeriale 11 ottobre 1899: Lodovico, nato a Padova 28 luglio 1851, deceduto 12 maggio 1914, di Francesco e di Elisa Nicoletti, sposato a Fiesso 10 ottobre 1877 con Anna Maria Baldan Gambetto; da cui: a) Margherita, nata a Padova 7 dicembre 1878; b) Alberto, nato a Padova 23 luglio 1882. Altro ramo. Da tempo assai remoto aggregata all'ordine nobile... Continuadi Vicenza, del cui Consiglio fece parte in ogni tempio, e fu confermata nobile con Sovrana Risoluzione del 1 Marzo 1820. Altro ramo. Nome di alcuni conti di Angiò, tra cui F. I il Rosso, conte di Angiò dal 929, che annesse la contea del Maine e combattè contro i Bretoni e i pirati normanni; F. II il Buono, terzogenito del precedente, che si dedicò all'agricoltura e all'artigianato, coltivò gli studi e compose inni sacri; F. V il Giovane (1095-1143) fu conte d'Angiò, del Maine e poi re di Gerusalemme (1131-1143), dopo il matrimonio con Melisenda, figlia di Baldovino II.
Compra un documento araldico su Nolco

Stemma della famiglia: Nolco

Blasone della famiglia

Di azzurro alla fascia d'oro, carica di tre rose di rosso, accompagnata in punta da uno scalgione d'argento, accompagnato da tre stelle d'oro (riconoscimento 1899).
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome