Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origine del cognome Padolino, provenienza: Italia

Titolo: Patrizi
Araldica della famiglia: Padolino
Corona nobiliare Padolino La famiglia è originaria da Pallanza e si stabilì a Milano nel 1388, dove Carlo Padolino fece parte del Consiglio generale. Lodovico il Moro nel 1498, concesse lettere di nobiltà a Giovanni Battista Padolino. La famiglia si trasferì poi in Cremona con Gaetano, di Pietro. Questi nel 1832 ottenne il patriziato di Foligno. Personaggi autorevoli furono: Antonio, vescovo di Crema e di Ancona, e dal 1843, cardinale; Ignazio, vescovo di Foligno e cardinale arcivescovo di Ferrara; Giuseppe, ingegnere e scrittore di pregio. La famiglia è iscritta nel Libro d'oro in persona di Raffaele, Guido e della sorella Ada col titolo... Continuadi patrizio di Foligno (m.). Che i membri della famiglia Padolino siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come "Il Dizionario Storico-Blasonico" del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia.
Compra un documento araldico su Padolino

Stemma della famiglia: Padolino

Blasone della famiglia

Inquartato: di argento e d'azzurro al pino terrazzato al naturale movente dalla punta e attraversante sull'inquartatura, col capo d'oro all'aquila di nero, coronata del campo.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome