1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Passerini

Cognome: Passerini

Dossier: 18058
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Passerina
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Passerini
Variazioni Cognome: Passerina


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PasseriniTra le Famiglie nobili di Cortona pompeggia la Passerina, che porporata per quasi due secoli, si rese degna di riceverne nelle loro proprie case di Cortona quel gran Pontefice Leone X. e Clemente VII. l'anno 1515. li 17. Novembre accompagnato da cinque Cardinali, molti Arcivescovi, Senatori, e Gentiluomini, con quella pompa descritta da molte penne; e tanto più pregiare si puole, quanto un tanto Vicario di Cristo era del sangue di questi Sereniss. Padroni dominanti, tanto da essi beneficati, e acerrimamente protetti, con arricchirgli di sì belli, e nobilissimi stati. Vantisi dunque la Famiglia Passerina, con ragione sopra l'altre di Cortona, per sì pregiata congiuntura di servire chi tanto doveva; marca in vero degna d'essere sempre riconosciuta da' suoi Principi, che la dominano, e che tutto il Mondo ha per ambizione d'essere ascritto al ruolo de' suoi servitori, che tanto protegge, e accarezza, che in vero la benignità ha sempre ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Passerini
Variazioni Cognome: Passerina

Stemma della famiglia Passerini

1. Stemma della famiglia: Passerini
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al toro rampante poggiante su un monte di sei (o tre) cime, il tutto d'oro col capo dei Medici.

Blasone della famiglia Passerini in Cortona, Firenze, San Giovanni, Lion d'oro e Firenze, Santa Maria Novella, Lion rosso in ; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3635. Note: Decio di Rosato Passerini fu ammesso alla cittadinanza fiorentina nel 1625. Questo stemma è il più antico è il primo, l'aggiunta del capo dei Medici avviene in occasione della nomina a cardinale di Silvio Passerini da parte del papa Leone X nel 1516.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.