Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Pimpinella, país de origem: Italia

Nobreza: Conti
Heráldica da família: Pimpinella
Coroa de nobreza Pimpinella Questa famiglia è originaria di Firenze, ove erano conosciuti sotto il nome di Rustici e di Pinadori. Un Lupo fu gonfaloniere a Firenze nel 1327, Brancaccio senatore di Roma nel 1379, Bonacorso cardinale nel 1669 fu legato di Bologna, e Simone fu anche egli Cardinale nel 1768. Vanta questa famiglia cavalieri nell'ordine di Malta e in quello di S. Stefano di Toscana, tra i primi Francesco nel 1594, Ferdinando nel 1650, e tra i secondi Vincenzo nel 1592, Alberto nel 1614, Vincenzo nel 1627 e Maurizio Maria nel 1689. Possedettero il feudo di Casatel S. Pietro in Sabina col titolo... Continuadi Conte. La famiglia figura tra le famiglie ammesse alla nobiltà romana dalla costituzione Benedettina, e venne poi annoverata tra le 60 coscritte in luogo della famiglia Palombara che si estinse con Massimiliano il quale morì in Roma il 26 marzo 1753 senza prole maschile, così che col Senatus Consulto del 13 agosto 1734 venne in suo luogo nominato Bonacorso, a cui successe suo figlio Alessandro il 15 dicembre 1778, al quale venne poi surrogato Bonaccorso figlio di Alessandro col Senatus Consulto del 17 marzo 1820.
Compre um documento heráldico sobre família Pimpinella

Escudo da família: Pimpinella

Brasão da família

Troncato in scaglione d'azzurro e d'oro allo scaglione di rosso attraversante sullaa troncatura, a tre stelle di 8 raggi d'argento nel primo, e al destrocherio di carnagione movente dal fianco sinistro ed impugnante un compasso con le punte in alto nel secondo.
Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome