1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Porfiri

Cognome: Porfiri

Dossier: 12915
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Porfirio
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Traccia araldica :
Porfiri
Variazioni Cognome: Porfirio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PorfiriDal materiale documentario risulta che i membri di tale famiglia, di origine Longobarda, sono una delle famiglie più antiche e nobili di Camerino (Macerata), ascritta fin da remoto tempo al ceto consolare e patrizio della Città, il cui capostipite, secondo un albero genealogico giacente nell'Archivio di Stato di Camerino, è un Porphirius de' Porphiriis, patrizio di Camerino, vissuto all'inizio dell'XI secolo, padre di Lippo e di Pietro che propagarono largamente la loro discendenza. In data anteriore (a. 979) si ha notizia in Bari di un Porfirio Protospata, cioè comandante e governatore greco in Puglia e Calabria, e potrebbe trattarsi di soggetto della stessa famiglia Longobarda, stanziata più anticamente nel meridione d'Italia. In ogni tempo la Casata si è distinta nel campo religioso, del diritto, delle lettere e delle armi, dando alla Patria Podestà, Capitani, Cavalieri, Governatori, Abati e Vescovi. Nel 1603, col Cavaliere Francesco di Camerino, del Capitano Alessandro, fu ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Porfiri
Variazioni Cognome: Porfirio

Stemma della famiglia Porfiri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia di rosso, accompagnata in capo da tre gigli d'argento ordinati in fascia, ed in punta da tre cucchiai in palo d'argento anch'essi, ordinati in fascia; col capo Costantiniano Angelico di Santa Sofia d'azzurro alla croce patente epirotica d'argento, abbassata sotto un altro capo dell'ordine di Santo Stefano d'argento alla croce biforcata di rosso. Corona comitale e patriziale. Cimiero: Un giglio d'argento.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.