Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origem do sobrenome Pungetti, país de origem: Italia

Nobreza: Patrizi
Heráldica da família: Pungetti
Coroa de nobreza Pungetti
Antica famiglia nobile della Romagna ascritta al patriziato in Forlì sin da tempi assai lontani e propagata, nel corso dei secoli, in diverse città del Regno. L'avita nobiltà della famiglia Pungetti di Forlì è confermata dal famoso storico ed araldista G.B. di Crollalanza con la pubblicazione del blasone nel suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili Italiane estinte e fiorenti". Lo stemma della famiglia Pungetti della Romagna è: Di rosso, a tre cotisse scorciate d'oro poste in banda; col capo d'oro, all'aquila di nero, rostrata e coronata del campo.

Compre um documento heráldico sobre família Pungetti

Escudo da família: Pungetti

Escudo da família Pungetti

1 Brasão da família Pungetti

Di rosso, a tre cotisse scorciate d'oro poste in banda; col capo d'oro, all'aquila di nero, rostrata e coronata del campo.

Pungetti di Forlì. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Compre Escudo da família

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome