1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Abello

Cognome: Rabello

Dossier: 858154
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Cavalieri
Nobili in:Italia - Spagna - Portogallo
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Abello,Rabelo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Rabello
Variazioni Cognome: Abello,Rabelo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RabelloAntica ed assai nobile famiglia portoghese, di chiara ed avita virtù, conosciuta come Rabelo, Rabello o Abello, un cui ramo passò a risiedere in Spagna in tempi molto antichi da donde poi, agli albori del XV secolo, si insediò nobilmente in terra di Sardegna. Secondo quanto ci viene tramandato suo capostipite fu un Vasco Afonso, di Afonso Martins, fiorito in Portogallo al tempo del Re D. Sancho I. Un Cristóvão Rabello, di Oporto, fu il fedele assistente di Ferdinando Magellano e con lui si imbarcò a bordo del "Crinidad", nel settembre 1519, assistendo così alla scoperta delle Filippine. Quando raggiunse queste isole, egli era il capitano della "Vitória". D. Rodrigo Rabello Falcão, nato nella città di Lagos, fu padre di Antônio Rabello Falcão, cavaliere dell'Ordine di Calabravan, in cui è entrato il primo luglio 1645. Juan Francisco Rabello, illustre conquistatore delle Canarie, fu confermato nella sua avita nobiltà nel 1644. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rabello
Variazioni Cognome: Abello,Rabelo

Stemma della famiglia Rabelo

1. Stemma della famiglia: Rabelo
Lingua del testo: Español

Fajado de siete piezas, cuatro de azur y tres de oro, con una flor de lis, de gules.

Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Abello

2. Stemma della famiglia: Abello
Lingua del testo: Italiano

Di verde, ad un arnia d'oro circondata da api del medesimo posata a destra al castagno al naturale fruttato d'oro posato a sinistra, il tutto sostenuto da un terrazzo al naturale.

Blasone registrato a nome Abello; fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K". Note: si trova anche la forma Rabello

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.