1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica RIvera

Cognome: Rivera

Dossier: 3333
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Duchi - Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia - Spagna (Lazio - Abruzzo - Campania - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Riviera
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Rivera
Variazioni Cognome: Riviera


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RiveraLa famiglia Rivera originata, secondo il Candida, da Pietro di Collimento, capitano dell'imperatore Federico II, e del quale si ha notizia nel testamento della moglie Regale, redatto per notar Giacomo Masciotto il 28 febbraio 1300 e pubblicato nelle prove nell'Ordine di Malta di fra Bonaventura Antonelli nel 1644 e fra Alessandro Alfieri Ossorio nel 1644. Stabilitasi ad Aquila sin dai primi tempi della sua fondazione, ne occupò i più importanti uffici, fra cui quello di camerlengo, riservato ai soli patrizi di detta città. Fu ricevuta per giustizia nell'Ordine di Malta nel 1566 in persona dei fratelli Baldassarre e Scipione. Il primo, pervenuto al grado di sergente maggiore, prese parte alla difesa di Malta contro i turchi. Il secondo combattè nelle galee dell'Ordine, e, fatto prigioniero, fu trucidato in Algeri nel 1570. Fu aggregata alla nobiltà romana nel 1562 e reintegrata il 16 dicembre 1815. Fu aggregata ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rivera
Variazioni Cognome: Riviera

Stemma della famiglia Rivera, Riviera

1. Stemma della famiglia: Rivera, Riviera
Lingua del testo: Italiano

Spaccato semipartito; nel 1° d'oro, al monte di tre cime di verde poste in fascia; nel 2° di verde, a tre sbarre ondate d' argento ; nel 3.° d'oro a tre sbarre di rosso.

Blasone della famiglia Rivera o Riviera di Aquila e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia RIvera, Ribera

2. Stemma della famiglia: RIvera, Ribera
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel 1° di rosso, a tre fasce d’oro; nel 2° d’azzurro al leone rosso. Alias: d’oro, a tre fasce di verde.

Blasoni della famiglia Rivera o Ribera in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Ritenuta originaria di Spagna e della medesima agnazione dei duchi di Alcalà, di cui quel Ferdinando, duca di Alcalà, che fu vicerè in Sicilia dal 1632 al 1635. Ascritta alla nobiltà siciliana in diverse città quali Messina, Palermo e Trapani. Si ha memoria di un Luca, senatore in Palermo nel 1530-31; un Giovan Battista, annotato nella mastra nobile del Mollica; un Martino, capitano di giustizia in Trapani nel 1610-11; un dottor Girolamo, con privilegio del 16 maggio 1638, ottenne il titolo di barone di Santa Maria la Cava e, con privilegio del 16 luglio dello stesso anno, quello di barone di Montagnarussa; un Mattia, con privilegio del 16 luglio 1638, ottenne il titolo di barone di San Paolino; un capitano Diego fu castellano in Termini nel 1660.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.