Heraldrys Institute of Rome
Language Heraldrys Institute of Rome in Italiano Heraldrys Institute of Rome in English Heraldrys Institute of Rome em Português Heraldrys Institute of Rome auf Deutsche Heraldrys Institute of Rome en Español

Origen del apellido Sagai, país de origen: Italia

Nobleza: Nobili
Heráldica de la familia: Sagai
Corona de la nobleza Sagai E' annoverata la famiglia S. tra le famiglie principali di Catalogna, e così la riferisce Giayme Marquilles en las casas Solariegas de Catalunna, e benche ella havesse sempre molti soggetti illustri militari in ogni tempo non fù à niuno inferiore francesco S., che mercè il suo valore, e prudenza indusse al Rè Martino à pacificarsi con i Baroni Chiaramontani di Sicilia, per lo che oltre molti doni n'hebbe anche dal Rè Martino nel 1397 la Terra di Sortino nel Val di Noto, che la diede in dote à sua figlia Elalia moglie di Sancio di Heredia, che litigò il... ContinuaráSancio, non procreò con Giovanne S. suo cognato figlio del detto Francesco, che pretendeva quella Terra, per il che con commune consenso la venderono à Guidon Gaetano, da chi ne vengono i Marchesi di Sortino, e Principi del Cassero.
Comprar un documento heráldico de Sagai

Escudo de la familia: Sagai

Blasòn de la familia

Inquartato: nel primo d'oro all'aquila coronata di nero carica in cuore della mezzaluna montante d'argento; nel secondo di rosso alla croce patriarcale d'argento; nel terzo di azzurro alla torre di due palchi d'argento, aperta e finestrata di nero; nel quarto d'oro al leone di nero, coronato del campo. Sul tutto partito di rosso alla fascia d'oro, e d'oro pieno (Diploma 29 gennaio 1853, riconoscimento D.M. 5 aprile 1926).
Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .
Comprar Escudo de la familia

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome