1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sizzo de Noris

Cognome: Sizzo De Noris

Dossier: 3601
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Sizzo De Noris


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Sizzo De NorisSi favoleggiò una volta sull'origine fiorentina, ma senza basi sicure e senza notizie storiche. La famiglia è oriunda di Gandino o di Lovere; passò poi a Verona e a Brescia agiungendo ivi il cognome de Noris e un ramo si portò poco più tardi nel Trentino. Già verso la metà del 1500 un Girolamo, console della città di Trento, rappresentava il proprio governo alla dieta di Innsbruck. Il capostipite della fam. nobilitata fu il dottor Giovanni Giacomo (1605-1681), consigliere aulico vescovile, cancelliere del principato e capo-console di Trento il quale, insieme col fratello Cristoforo, ricevette dal vescovo Carlo Emanuele Madruzzo, con diploma del 6 marzo 1649, il privilegio di nobiltà, riconosciuta anche per S.R.I. dall'imper. Ferdinando III 6 ottobre 1654. Ferdinando Maria, elettore di Baviera, con diploma in data 3 maggio 1658, promosse alla dignità di conti palatini, con tutti i diritti annessi, Giovanni Giacomo e i suoi figli Antonio, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Sizzo De Noris

Stemma della famiglia Sizzo de Noris

1. Stemma della famiglia: Sizzo de Noris
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'aquila di nero, linguata di rosso; nel secondo e terzo d'azzurro alla barca in alto mare con albero e fiamma svolazzante a sinistra, il tutto d'argento; nella barca due bambini nudi stendentisi la mano e con l'altra sul fianco; sul tutto d'argento all'ancora di nero a due braccia, con traversa di legno ed anello, posto in palo.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. VI p.339.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.